ubuntu feisty

Ho aggiornato!!

L’ho fatto e … sono contento , sono passato da edgy a feisty , operazione veloce ed ( a quanto pare ) indolore. La mia prima impressione è che il sistema sia già molto stabile. Uso il pc giornalmente per lavoro , sia con OpenOffice che con Wine e Firefox nonchè Gaim e non mi ha mai dato segni di instabilità.

Sono proprio contento , solo una pecca … Ma dipende dal mio hardware , non riesco ad attivare XGL , la mia scheda ( Portatile thickpad R51 con ATI Radeon Mobility 9000 ) non è più supportata nel nuovo driver FGLRX. Dovrei usare la versione 8.28.8 ma non riesco a compilarla con il kernel 2.6.20.

Vi dò appuntamento ad una prossima puntata … Lo attiverò !

2 Risposte

  1. Non credo sia un problema, sai? Invece di usare i driver chiusi prendi i normali Ati, che sono aperti e già supportano il chip della 9000.
    Poi invece di xgl usi aigxl che è ormai attivato di default in xorg a partire da Edgy e ci fai girare sopra quel che preferisci fra compiz o beryl

  2. Ho provato … ho perso qualche ora di sonno ma i risultati sono insoddisfacenti. Con beryl-xgl , che non credo sia il programma giusto da lanciare , vedo schermo bianco … l’unica cosa che capisco è che la funzionalità del cubo relativa ai desktop funziona.

Rispondi

