XGL e il mio portatile ( Thinkpad R51 )

Riprendo un post di qualche giorno fà in cui vi anticipavo che mi sarei imbarcato in un’avventura complicata … Volevo utilizzare i driver fglrx 8.28.8 sulla mia feisty ( kernel 2.6.20 ). Purtroppo ho perso la sfida , ne con il mio caro google , ne con la mia volontà , sono riuscito nell’intento. I driver fglrx 8.28.8 usano macro non più supportate dal kernel 2.6.20 quindi ciccia , non c’è stato verso, ore e ore di sonno buttate.

Poi un indicazione di LordNoss … Utilizza AIGLX e i driver standard di ATI presenti con xorg , altre ore di sonno consumate , il risultato un attimo migliore ( schermo bianco ma si riesce a vedere che il cubo “gira” ) ma niente di soddisfacente.

Quindi ne aprofitto per fare un appello a chiunque sia già riuscito ad attivare XGL o AIGLX , con una scheda ATI MOBILITY RADEON 9000.

AIUTATEMI!!!

3 Risposte

  1. Io ho una Mobility X300 + Feisty + AIGLX + compiz funziona “abbastanza” bene…

  2. Non ci riesco … con compiz niente da fare , con beryl , qualcosa si muove , ma se uso beryl-xgl ( non ti dico la lentezza ). Comunque estremamente instabile. Stò continuando a “sbattermi” … vedremo !

  3. […] 3D tanto di moda… Non è un fulmine ma almeno posso smentire le difficoltà incontrate in un post ormai datato […]

Rispondi

