La beta è fra noi …

Finalmente la beta è uscita … Lotus Domino e Notes 8 sono fra noi , la mia attesa finalmente è terminata. Ringrazio dominopoint per la velocità nel comunicare la notizia , ieri pomeriggio ero già in possesso della beta 8 e avevo già scaldato il mio portatile con Ubuntu a Bordo per l’installazione del client nuovo (finalmente mando wine in pensione ).

Iniziamo … Installazione perfettamente liscia ( a parte lo spazio richiesto , circa 1,5 Gb ).

Procediamo con l’avvio del client passano circa due minuti e la classica procedura di configurazione del client e tutto è ok. Il client è partito correttamente:

Lotus Notes 8

Come vedete il client è su e fino a qui tutto bene.

Iniziamo ad usare ( e qui iniziano le difficoltà ) , il programma và spesso in crash e la sua lentezza lo rende ancora inutilizzabile.

Qualche aggiornamento in corso d’opera l’ho apportato e adesso il client fà meno capricci … Poi vi spiego per filo per segno quello che ho fatto.

La mia prima impressione? FANTASTICO!! Però ancora sulla mia linuxbox non lo posso usare.

Se avete fatto anche voi esperienze con la beta e linux , ditemi i Vostri pareri e le vostre esperienze!

3 Risposte

  1. Ciao,
    anch’io l’ho installato con successo su Ubuntu e funziona ma…. non vedo i tab e non vedo i menù a tendina (mi appaiono in grigio senza scritte). Suggerimenti?

    Io lavoro su Ubuntu e, nonostante i problemi, mi sembra più usabile della 7.1 per linux…

    Saluti,
    Lorenzo

  2. Concordo sull’usabilita’ vado notevolmente meglio , i menu a tendina sono apparsi da soli .. con gli aggiornamenti della mia “feisty” … la beta 7.04 di ubuntu.

    Non ti sò dire cosa “toccare” …

  3. vero! Ho preso un bel respiro e aggiornato a Feisty e adesso va anche a me. Credo di aver letto che il problema era dovuto alle librerie cairo…

Rispondi

