Blackberry Enterprise Server Express

Forse non tutti di Voi sanno dell’esistenza di una versione particolarmente conveniente del famoso applicativo server in grado di implementare il servizio di posta push su dispositivi palmari di tipo Blackberry. Questa possibilità è data dalla versione Express del Blackberry Enterprise Server, disponibile semplicemente se si possiede 1 dispositivo blackberry.

BES Express

Blackberry Enterprise Server Express

Dovete avere a disposizione un numero PIN di un dispositivo Blackberry. Per ottenere il numero PIN è sufficente dal Blackberry accedere al menu Opzioni e alla voce Stato troverete il PIN.

Ora inserendolo nella pagina web del sito della RIM potrete finalmente scaricare il software ed ottenere la licenza desiderata.

Sono disponibili sia la versione per Lotus Domino che la versione per Exchange Server.

8 Risposte

  1. Non vedo l’ora di provarlo

  2. Guardo uno degli ultimi post. … se hai lotus c’è anche la versione con 10 client free!

  3. ho inserito pin e dati ma nn ho avuto un link x scaricare ma il messaggio che avrebbero spedito?!? Come faccio x avere le licenze gratuite (avrei 3 bb8700 e 3 bb8800) Grazie per ogni tipo di aiuto

  4. ho un blackberry nel quale mio fratello ha sbagliato per tre volte il codice pin.ho provato a reimpostarlo utilizzando il puk.dopo averlo inserito mi chiede un nuovo pin.lo inserisco e lo riconfermo come richiesto.mi appare una schermata che mi dice che il pin è scorretto o qualcosa del genere non riesco a ricopiarlo tutto perchè la schermata scompare presto.ho trovato il “codice” **05*PUK*PIN*PIN# da digitare come un numero di telefono ma il cellulare non me lo permette perchè ho il tastierino bloccato.3 sono le opzioni:SBLOCCA con il puk e poi il pin per 2 volte come già ho provato-CHIAMATA D’EMERGENZA che è una e una sola scelta dal cellulare(non m permette perciò di digitare alcun numero)-ANNULLA.il problema è che uso quel cellulare per lavoro e se neanche la Tim dovesse riuscire a sbloccarlo con gli ultimi 2 tentativi rimasti io perderei tutti i numeri nella mia rubrica.o sbaglio?PERFAVORE CHI POTESSE E SAPESSE AIUTARMI VI IMPLORO DI RISPONDERE ENTRO STASERA SE RIUSCITE O AL PIU’ PRESTO..GRAZIE..PERFAVORE

  5. La prima idea che mi viene in mente è …. Prova a cambiare il PIN su un “normale” telefono

  6. ho il telefono impallato, come faccio a recuperare il pin?

  7. Do you have a spam issue on this blog; I also am a blogger,
    and I was wondering your situation; many of
    us have created some nice procedures and we are looking to
    exchange solutions with others, be sure to shoot me an email if interested.

  8. It is appropriate time to make some plans for the longer term and it’s time to be happy. I have read this put up and if I may I want to counsel you few attention-grabbing things or tips. Maybe you could write subsequent articles referring to this article. I wish to read more things about it!

Rispondi

