Alla ricerca dello strumento perfetto…

Non sono mai contento … Sono ormai mesi che cerco uno strumento ideale per gestire i contenuti del mio pc , per poter pubblicare con facilità e renderli disponibili tramite browser agli utenti della rete locale dove mi trovo. Un sistema in grado di gestire i contenuti , di permettermi con pochi e semplici passaggi di pubblicare una pagina web ,  naturalmente deve avere un editor integrato per permettermi di inserire una giusta formattazione del testo , deve potermi  gestire un’area all’interno della quale depositare file , deve potermi gestire una area per pubblicare foto. Inizialmente mi ero appoggiato a Plone e Zope , ma vorrei cercare qualcosa di ancora più leggere. Naturalmente il prodotto che cerco non si deve appoggiare ad un DB relazionale come MYSQL  o POSTGRES.

Sottointeso , per piattaforma linux … Non sò , Vi chiedo aiuto , trovatemi un CMS Personal ( come lo chiamo io ) adatto alle mie esigenze.

Forse cerco quello che non c’è , ho visto tante piattaforme pubblicizzate su web , ma non fanno al caso mio , tutte o la maggiorparte appoggiano su DB RELAZIONALI e io sul mio Desktop non li voglio installare.

Aiuto!!! Datemi suggerimenti.

Una Risposta

  1. Ciao, io per un progetto ho usato qualche modulo di questo software qua http://sourceforge.net/projects/group-office, prova a vedere èsemplice da installare e magari fa al coaso tuo!

Rispondi

