VDR

Voglio spendere due parole per pubblicizzare questo fantastico prodotto. Sono ormai due anni che lo uso su un PC a casa come postazione multimediale e direi che và alla grande. Insostituibile per poter vedere la televisione satellitare , per poter registrare in tutta comodità , utilizzando un fantastico telecomando. Stò usando la versione 1.4.6 , in attesa di passare alla 1.5.x , ancora forse un pò instabile , con alcuni plugin che la rendono eccezzionale. Primo fra tutti , quello che mi permette di vedere il mio abbonamento SKY , con la tessere SKY e di poter registrare in tutta comodità i programmi che voglio. Posso paragonarne le funzionalità al prodotto MYSKY , anche se non così semplice da usare , ma mi permette di effettuare le stesse operazioni. Posso registrare una serie televisiva con un click , fermare un film che stò guardando , aprire la porta di casa e tornare facendo ripartire il film dal punto in cui l’ho lasciato , posso vedere una registrazione e contemporaneamente registrare un’altro evento … Veramente eccezionale. Stò usando un plugin per abbellire l’interfaccia che VDR presenta sul televisore , per poter utilizzare colori e caratteri più presentabili e carini dell’interfaccia originale , stò utilizzando un plugin che scarica l?EPG SKY di una settimana per poterlo consultare con calma e programmare le eventuali registrazioni.

Ho detto abbastanza … credo di si , cosa uso , VDR_HELPER 0.3.3 ha tutto quello che serve pronto all’uso , solo da aggiornare , ma un ottimo punto di partenza. Spero che lo aggiornino prossimamente , ormai è parecchi mesi fermo a questa versione.

Per il momento la battaglia fra MYTHTV e VDR che si è combattuta sul mio PC di casa l’ha vinta 2-0 VDR. MYTHTV cerca il recupero ma ancora non mi ha convinto ( e pensare che sono partito con MYTHTV ).

7 Risposte

  1. Ottima segnalazione, grazie.
    Io uso VDR 1.4.7 da un mese e sono soddisfatto.

  2. Ho cercato VDR_HELPER ma non si trova più
    hai idea dove trovarlo ?
    Vorrei capirne di più su VDR e i suoi plugin

  3. non é piu’ attivo il sito che ne parlava… Ti consiglio di guardarre http://www.linuxtv.org/vdrwiki/index.php/Installscript

  4. Beh, il post è un po’ datato quindi spero di non fare una cavolata nel postare 😛

    Che hardware hai utilizzato per vedere sky? Ho in cantiere la realizzazione di un progetto simile al tuo e mi sto informando prima di procedere all’acquisto dell’hardware necessario e compatibile.

    Grazie in anticipo per le risposte che saprai darmi 🙂

  5. Io utilizzo due schede dvb differenti , una skystar 2 ed una nexus-s. La skystar2 la uso principalmente per registrare , è una scheda a basso costo e senza decoder mpeg hardware ( richiede quindi che ci sia necessità che il pc converta il flusso mpeg ) , la nexus-s è una scheda con decoder mpeg e invece la utilizzo per vedere i programmi “live”

  6. Grazie per le risposte Vito 😉

    Ne approfitto e ti faccio un’ultima domanda :P… presumo che la card di sky vada inserita in uno smartmouse, l’hai collegato alla skystar, alla nexus o alla seriale?

  7. Due possibilità:

    1 Smartmouse collegato alla seriale e un programma tipo NewCS per leggere la carta di Sky e vedere i programmi

    2 La scheda Nexus-s ha la possibilità di avere l’espansione per le schede common interface , io ce l’ho , scheda matrix che legge nds e questa è la seconda possibilità.

Rispondi

