MYTHBUNTU

E’ di qualche giorno fà questa fantastica notizia … una nuova versione della fantastica distro della serie ubuntu : mythbuntu.

La notizia mi ha illuminato , da tempo uso la Knoppmyth , una distribuzione basata su Knoppy , per gestire su un PC tutta la gestione della parte multimediale in casa mia , dalle registrazione , da satellite o TV , alla visione di DVD ( non lo dovrei dire ) e File DIVX.

Oggi ho voluto provarla , ho avviato il mio fedele vmware server , creata una nuova macchina virtuale , preso l’iso del CD di installazione e sono partito:

Avvio

Si avvia così una “Live” in grado di fungere da FRONTEND per un sistema MYTHTV

Live

Basta a questo punto premere due volte sull’icona “Install MythTV” e l’installazione sul proprio disco parte…

La prima domanda riguarda la lingua con la quale effettuare l’installazione e poi si entra nel vivo :

Tipo

Tipo di installazione : ho scelto l’avanzata per vedere quale fossero le possibilità offerte:

Avanzata

a questo punto il sistema mi permette di scegliere fra quattro possibili configurazioni:

La prima ( quella di default ) permette di installare una prima macchina con MythTV usata non solo come sistema di backend di MythTV , ma anche come FrontEnd ( Ovvero come macchina dalla quale guardare ed ascoltare contenuti multimediali ). La seconda opzione permette di inserire nella propria rete una seconda macchina con MythTV e con il sistema di FrontEnd , la terza e la quarta opzione permettono di installare sistemi di solo Backend ( Sistema primario o sistema secondario ).

Pacchetti

Scelti i pacchetti … si procede con la scelta dei temi da installare e con la domanda dell’installazione o meno dei driver video proprietari

Driver

Partizionamento del disco

Partizionamento

Utente

Utente

L’installazione parte

Installa

a questo punto speravo tutto filasse liscio … invece mi becco un bel errore e l’installazione non termina…

Quindi a domani , spero di riuscire a risolvere!!

Rispondi

