Un piccolo wiki ad uso e consumo “PERSONAL”

Qualche tempo fà ero alla ricerca di uno strumento semplice e non pesante per gestire tutte le info e le conoscenze presenti sul mio portatile. Usavo plone , un ottimo strumento , anzi troppo forse , per uso personale. Quindi ho cercato un pò ed ho trovato questo prodotto qwik … niente di trascendentale ma ha quei requisiti che cercavo :

– Non si basa se nessun database relazionale ,  sono solo file in formato html

– è poche centinaia di Kb

– Mi mette ha disposizione strumenti di ricerca

Continuerò a provarlo meglio e a stressarlo un pò … ma per il momento mi piace.

PS: il prodotto è giapponese … se dal sito non capite tutto è normale.

4 Risposte

  1. Be più semplice e leggero direi che non ce nè … Lo provo e ti faccio sapere , voglio vedere come regge se allego qualche file a qualche articolo ( non ho visto se mi permette di farlo … stà sera ci guardo )! Grazie

  2. I Vlog e i Wiki si assomigliano e hanno dei punti in comune. Gli aggiornamenti vengono gestiti in maniera rapida e “comunitaria”. Ad essere favoriti sono, per entrambi , i commenti dei lettori. Vengono stimolate le nascite di community. Grazie ai Blog, i Vlog e i Wiki, si affaccia nel panorama della comunicazione una vera filosofia. Gli utenti possono condividere le informazioni e entrare in uno spirito di “collegialità”. La comunicazione si accresce e rispecchia i principi di gratuità, accessibilità e unione di intenti.

    parliamone se vuoi su http://www.showfarm.com/showfarmblog/

  3. Ho fatto una scelta drastica … Ho installato un applicativo open che si chiama newton , compilato dai sorgenti ed iniziato ad usare , per il momento il giudizio è positivo…

Rispondi

