iSkoot, nuovo client SKYPE per Blackberry

skype

Apprendo oggi che è uscito un nuovo client SKYPE per blackberry , ad oggi quindi le società che producono un prodotto in grado di collegare il blackberry alla rete SKYPE sono 3 :

  • WebMessenger : prodotto “free” che mi permette di gestire fino a 20 contatti SKYPE. Se si hanno necessità maggiori il prodotto si paga.
  • IM+ for Skype: possibilità di provare il prodotto per 30 giorni , appena uscita una nuova versione
  • iSkoot: versione beta , non ho ancora avuto il tempo di provarlo…
36 Risposte

  1. ho installato IM+ sul mio Rim BB Pearl ma na chiamata di pochi minuti su un fisso nazionale con il mio account skype mi è costata quasi 2 euro, come mai c’è questa differenza abissale di prezzo rispetto all’utilizzo sul pc?

  2. Scusa il ritardo , credevo di aver già risposto alla tua domanda … la realtà è che se tu chiami una persona collegata a skype , tu paghi una chiamata fra l’azienda che offre il servizio ed il tuo blackberry , telefonata che adotta le tariffe skypeout in vigore , se chiami un numero di cellulare o fisso , paghi due volta , la telefonata per chiamare il tuo Blackberry e quella per chiamare il numero fisso o di cellulare … Sicuramente poco conveniente.

  3. ho un problema che vorrei qualcuno mi aiutasse a risolvere. Ho installato il progr Iskoot sul mio BB 8300. fin qui tutto bene, quando clicco sull’icona del BB mi chiedono Skype name e password, dopo avere inserito e cliccato sign into skype dopo un paio di minuti mi risponde :sign is failed, non capisco perchè !! ho usato lo stesso skype name e password che uso nel computer.
    Qualcuno mi può aiutare??
    grazie
    claudio

  4. Funziona solo se tu a casa lasci il computer con skype logged in aceso

  5. No , non hai bisogno di nient’altro , solo di questo client.

  6. Ciao! Anche io ho provato ad installare su bb8700 iskoot e quando mi collego a skype mi da lo stesso errore. Tenete conto che sul mio pc sono loggata a skype…..vi prego potete aiutarmi? i costi del servizio sono quello di skype oppure pago due volte? ho un bb aziendale con server BES. Grazie Mille!!!

  7. @jennifer
    Innanzi tutto dovresti controllare se l’amministratore del server bes non abbia bloccato l’accesso al servizio skype … Se non lo ha bloccato dovresti riuscire a collegarti , per i costi , si in realtà se chiami un numero fisso o di cellulare utilizzando skype fai due chiamate ed utilizzi i costi del servizio skypeout , se chiami un’altro client skype , il costo è di una chimata skype …

  8. Quindi se io installassi sul mio BB iSkoot e chiamassi un altro BB in italia che ha anche scaricato iSkoot la chiamata avrebbe il costo di una chiamata da skype a skype(cioè gratis)?

  9. No , le chiamate in uscite sono comunque ( al di là di chi viene chiamato ) in SkypeOut in quanto il server iSkoot , per effettuare la chiamata verso il tuo cellulare blackberry effettua traffico telefonico tradizionale , e in più paga anche il destinatario delle chiamata ( in quanto il server iSkoot per chiamarlo deve fare traffico telefonico ). L’unica cosa che non paghi sono le chat … tutte le chiamate sono comunque a pagamento , la convenienza la trovi se devi chiamare numeri esteri il cui traffico dall’operatore mobile tradizionale costi di più dello skypeout per il relavito destinatario …

  10. ciao a tutti volevo un consiglio se possibile dato che mi è stato regalato un bbpearl 8100 avendolo configurato tutto direi che sono ok– NOOO!! sperando di riuscire a risolvere anche questa , vorrei istallare o aprire skipe: vorrei sapere quale è meglio che io scarichi tra i tre sopra citati in questa pagina web? poi posso usare sempre lo stesso account che uso da anni in modo da avere i stessi contatti che ho sul pc? UN GRAZIE ANTICIPATO!!!

  11. Io personalmente preferisco iSkoot , fra i 3 credo sia il migliore , naturalmente puoi usare un qualsiasi account Skype , quindi anche quello che usi da anni. Automaticamente ti ritroverai tutti i tuoi contatti … Ciao.

  12. GRANDE!!! vfoschi GRAZIE ancora!!!! procedo immediatamente!!

  13. ciao vfoschi sono riuscito a istallare il programmino di iskoot e funziona alla grande grazie anche alle tue indicazioni + che giuste. conosci x caso una cosa simile o quale aplicazione sempre da scaricare x far girare MSN! o un modo diverso ! logicamente il grazie è anticipato

  14. Esiste un client ufficiale rilasciato da RIM , lo installi dalla pagina iniziale del browser di navigazione del blackberry stesso.

    Aprendo la pagina , fra le voci che ti si presentano trovi “chat e social networking” e poi trovi il link per scaricare il client MSN

  15. vfoschi grazie!!! se non ceri toccava inventarti!

  16. ciao
    ho un problema con iskoot quando metto user e pwd di skype mi dice failed
    ho provato sia con skype loggato sul pc sia sloggato
    ho un contratto flat con wind e un BB8110

    grazie

  17. Ciao ragazzi…

    ho acquistato un BB Storm e con la ditta ho preso il pacchetto per le mail e per internet. Ma si può usare skype o no dal telefonino? MSN ok..ma s skypoe sono un po’ ignorante..
    grazie

  18. Ciao,
    ho un BB 8220 flip, ho installato iSkoot ma quando mi chiede di autenticarmi dopo poco compare “sign in failed”,,,mi succede anche per altri programmi…ho provato a modificare le impostazione del firewall e dell’autorizzazione delle applicazioni, ma niente… Non possiedo nessun abbonamento particolare lo utilizzerei solo attraverso la wifi di casa. Avete un’idea? ciao, grazie

  19. @Giuseppe : Puoi usare skype … ma diciamo solo per la chat testuale , non per fare telefonate ( ovvero puoi farle ma non è cosi conveniente , leggi i commetti sopra ).

    @Riccardo: Tramite conneccione WiFi non ho mai avuto modo di provarlo … direi che dovrenne funzionare , probabilmente devi reimpostare le informazioni del firewall del blackberry ( sul tuo modello non saprei guidarti sui menu , generalmente l’impostazione del firewall è sotto il menu opzioni di protezione sotto impostazioni ) che impedisce ad iskoot di collegarsi al proprio server ….

  20. ciao a tutti, sto per comprare un blackberry 8310 e mi piacerebbe installarci iskoot, leggo però che i costi non sono proprio convennienti…mi chiedevo se qualcuno mi chiama dal suo account skype, deve chiamare il numero del telefonino o può chiamare il mio account skype? Se fosse possibile la seconda ipotesi si potrebbe aggirare il problema dei costi, giusto? perchè da sccount a account skype nessuno spenderebbe…un’ultima cosa, perdonate l’inesperienza, il download di iskoot è gratuito però si paga il servizio, ho capito bene?Grazie in anticipo!

  21. @chiara , se qualcuno ti chiama deve “chiamare” il tuo account skype e … paghi tu , paghi per la chiamata che arriverà sul tuo cellulare dal server “iskoot” , con tariffa skype.

    Paghi il servizio che devi attivare sul blackberry per poter navigare e scaricare posta.

  22. grazie mille! anche se non mi sono ben chiare le tariffe….se lo sai puoi dirmi dove posso trovare le tariffe di iskoot che non sono riuscita a trovarle. Riassumendo comunque se ho ben capito non c’è modo di utilizzare il BB come si può usare il pc per chiamate i propri contatti skype (intendo senza costi a parte quelli del servizio per navigare) , non esiste nessuna applicazione che lo permetta insomma.
    Scusa se ti faccio perdere tempo con queste domande ignoranti, ma è l’unico modo per imparare! Comunque grazie mille davvero per la pazienza.

  23. sono tariffe di skype , quello che chiamano skypeout , per le chiamate effettuate da skype verso i telefoni cellulari.

    E comunque non esiste nessuna applicazione per blackberry in grado di effettuare chiamate con tecnologia voip

  24. Ciao, ho appena installato iskoot e quando faccio il log in mi dice dopo un attimo “sing in failed”.

    avete idea come fare a risolvere il problema?

  25. @claudioo: è capitato anche a me , io sono andato nel menu impostazioni -> firewall , tasto sinistro ( nel mio 8310) , appare il menu e ho scelto la voce ripristina impostazioni. Poi riprova a utilizzare iSkoot , e rispondi correttamente alle richieste di collegamento che ti vengono proposte. A questo punto dovrebbe andare …

  26. Ho installato iSkoot sul mio BB 8120 ma ho lo stesso problema di molti… Non ho un particolare abbonamento con la TIM, necessita uno di essi per andare?
    Ho provato a ripristinare i Firewall e a cambiare tutte le opzioni di connessione, ma non è cambiato niente, appena cerco di accedere appare la finestra con “Sing In Failed”… Ho provato anche con diversi account e ho cambiato milioni di volte la password ma nada … Avete qualche soluzione da darmi? 😀

  27. @LoLLo: Importante , devi avere un “abbonamento” TIM che ti permetta una connessione dati e che quindi ti permetta di navigare su internet. Per il resto sei hai BIS e BES non dovresti avere problemi. Ricordati di spegnere il BB , togliere la batteria e riavviare il tutto , e poi riprova …

  28. Quindi devo prima attivare un’abbonamento per accedere a internet? Un 3 mesi Alice sarebbe sufficiente? Lo prendo con le Lune Tim 😀
    Perchè normalmente l’accesso a internet ce l’ho, ma pago col credito del telefonino !
    Provo intanto a togliere la batteria!

  29. Attendo ancora una risposta 😀

    • Scusami … Si , devi poter navigare su internet , poi per il funzionamento è sufficiente , non importa l’abbonamento che tu attivi , sono solo problemi di “costi”.

  30. Con iSkoot e’ possibile sfruttare la connettività WiFi offerta dal Blackberry 8220 senza costi aggiuntivi (per chiamate Skype-toSkype), o devo cmq. pagare il servizio iSkoot?

    Grazie in anticipo…

  31. Ho installato il progr Iskoot sul mio BB bold 9000 da diversi mesi, e fino a 3 giorni fa tutto bene, poi ad un certo punto mi da sign is failed, ho provato digitando “sign in” e mi chiedono skype name e password ma dopo averle digitate crrettamente mi da sign in failed ancora. Mi potete aiutare?

  32. da considerare che ho provato anche a disinstallarlo ma dopo aver digitato nome skype e password ancora mi da “sign in” failed. Sia per quanto riguarda l’amministratore sia per quanto riguarda il mio BB non ho fatto nessun cambiamento, è per questo che non capisco come mai adesso abbia questo problema.

  33. Ciao mi date un sito attendibile da cui scaricare I skoot? grazie

  34. Good info. Lucky me I discovered your blog by chance
    (stumbleupon). I have saved it for later!

Rispondi

