Lotus Notes Beta 3 on Ubuntu Feisty

Dopo parecchie settimane di lavoro intenso questa mattina ho deciso di far funzionare a tutti i costi la beta 3 di Lotus notes sulla mia FeistyBox … e forse i risultati sono soddisfacenti. Ho fatto un pò di debug ( o lanciato il client notes dalla console per vedere che messaggi di errore mi restituisse ) e ho notato che ci sono dei problemi fra la virtual machine java rilasciata con il client notes e quella installata sulla mia feisty ( sun-java6-bin ).

Ho provveduto a rimuoverla e … magia , sono due ore che il client non mi và in crash.

OTTIMO … penso sia la volta buona che butto vino ( wine ) dalla finestra  !

14 Risposte

  1. mmmmm base o standard?

  2. Non ho capito la domanda … base o standard cosa , la beta , base , non ho installato le componenti office ( che non ricordo come si chiamano ) … se è questa la domanda!

  3. no, intendeva se la versione con o senza eclipse. il punto centrale è che la versione senza eclipse per linux attualmente non c’è, pertanto la standard giuseppe 😀

  4. Ok , ho capito , si la standard , quella con eclipse , 1,5Gb di “roba” … e devo dire che stà proprio frullando bene.

    Usavo la 8 base con wine , prima , e devo dire che faceva anche quella il suo lavoro , ma questa … sono proprio soddisfatto.

  5. Se non fosse per l’admin ed il deisgner (ma sul designer potrei sorvolare), farei altrettanto. Cmq ho rimosso solo il pacchetto sun-java6-plugin, e crasha ancora, proverò a rolbecckare totalmente all sun-java5 (quella di release di feisty) e vediamo che accade…

  6. Effettivamente l’admin mi manca … io ho rimosso tutti i pacchetti sun-java6* , in effetti va in crash ancora , ma per dire nella giornata di ieri due volte in poco meno di 6 ore , credo non male , oggi ancora niente…

  7. Ma non hai provato solamente a cambiare la default JVM facendo
    sudo update-alternatives –config java

    Io ho ancora installata la sun-java5-jre e quella free (gcj etc.), con il comando spra gli di definisce la default jvm, io per esempio non so perchè avevo di default la gcj.

  8. Io ho rimosso tutto , ho solo ls jvm free .

  9. ah…proverò, a me crasha anche con la sun-java5

  10. Effettivamente disinstallando tutte le sun-java e utilizzando correttamente la GCJ il client sembra più stabile. Curioso che prima di fatto avrei dovuto comunque utilizzare la GCJ, ho configurato per utilizzare la sun-java5 e crashava comunque, alla fine ho disintallato anche la Java5 e riconfigurato la GCJ ed adesso và….

  11. […] su Notes Beta 3 nativa su Ubuntu… 9 08 2007 Grazie a un bravo blogger e tecnico, sono riuscito a stabilizzare il mio client. Sono riuscito a lavorarci per una mezza giornata senza […]

  12. Sto provando con Gutsy ma ho dei problemi con classi swt di mozilla che non vengono trovate …

  13. […] UPDATE: thanks to another italian blogger for these hints, actually Sun JREs seems to give some problem to Notes, 2 users aren’t an army, but they’re better than nothing, and these workaround have at least 2 positive feedbacks, so if you have some stability issue I suggest to uninstall ALL Sun JRE, and then: […]

  14. […] gracia a este otro blog italiano por estas observaciones, actualmente los JRE de Sun parecen dar algún tipo de problema, 2 usuarios no son un ejército, […]

Rispondi

