Client Lotus Notes 8 ufficiale , versione standard su piattaforma Linux ubuntu

Ebbene , sono passati parecchi giorni dalla prima e inutilizzabile ( almeno sulla mia ubuntu box ) beta del client Lotus Notes e il 17 Agosto è stata rilasciata la versione ufficiale!!

Ho installato solo qualche giorno fà la versione ufficiale e a parte dover reinstallare i pacchetti java rilasciati da SUN ( altrimenti l’installazione non partiva in modalità grafica ) è andato tutto liscio.

Non ho effettuato un upgrade ma ho preferito partire con un’installazione “pulita” del client. Risultato molto positivo , il problema di compatibilità con il pacchetti sun-java6-bin o sun-java5-bin non l’ho più riscontrato e il client fila parecchio bene.

Unico neo ? gli 800 Mb di installazione che mi sono dovuto cuccare …

7 Risposte

  1. Ciao. Ho provato ad installare anche io Lotus 8 su Ubuntu, ma al termine dell’installazione, quando tento di avviare il client come user, mi torna un Permission Denied. Sapresti darmi qualche suggerimento. Grazie

  2. probabilmente non riesce a scrivere nella cartella lotus che dovrebbe creare sotto la home dell’utente . Controlla se esiste e se hai i permessi di lettura/scrittura . Prova a controllare le stesse cose anche per la directory /etc/lotus. Nel dubbio lancia il comando chown -R : directory

  3. Ho buttato giù una procedurina per tentare di installare con sicurezza senza strani errori la release, a me ha funzionato:
    clicca qui

    Sperando possa essere utile…

  4. perche’ non indicate il link per il download?

  5. Puoi provare a questo link :
    http://www-306.ibm.com/software/lotus/notesanddomino/

    Ma credo che non si possa scaricare una versione try del prodotto definitivo.

    Era possibile scaricare la beta.

  6. I like it whenever people come together and share opinions.
    Great blog, keep it up!

Rispondi

