Blackberry 8707v e il firmware 4.2

Oggi , preso dagli eventi , mi sono visto costretto a “rasare” il mio bel Blackberry … Causa una mia svista ho installato un software non compatibile con il firmware 4.1 e questo mi ha reso inusabile il dispositivo… PANICO!!

Grazie ad internet e ai vari forum che parlano di Blackberry sono riuscito a trovare una strada per rivitalizzare il Blackberry anche se a scapito dei dati e delle applicazioni che avevo installato: ho scaricato dal sito della vodafone UK l’aggiornamento del firmware per il mio dispositivo , la versione 4.2. Ho installato questo eseguibile su una macchina che non aveva nessun tipo di software della rim installato ( o meglio ho prima rimosso tutto ). Poi tramite il loader che il firmware installa l’ho caricato sul BB e magia… in 20 minuti tutto è ritornato a vivere… FIUUUUUU!!!!

Ma ne aprofitto per fare alcune considerazioni su questo firmware:

PRO – Le nuove funzionalità messe a disposizione sono veramente carine , per esempio il bluetooth che adesso mi permette di usare il Blackberry anche come Modem Bluetooth , non male.

CONTRO – sicuramente la lentezza , è diventato notevolmente più lento

Per il momento i PRO “pesano” più dei contro e attualmente penso di tenermi il nuovo firmware ma …

Rispondi

