Sametime e Quickr

Finalmente!! ho dovuto installare sametime 8 ma …

vfoschi sametime

come si vede dall’immagine “sono in linea”. Con sametime 7.5.1 e Quickr 8.0.0.2 non ero riuscito nell’intento. Aggiornando sametime tutto ha iniziato a funzionare magicamente , non ho cambiato nulla della configurazione indicata dal manuale di amministrazione di quickr.

PS: Sametime non ha autenticazione con LDAP , QUICKR si.

PS2: L’applet per la visualizzazione delle persone in linea non si carica …

Gli studi continuano…

4 Risposte

  1. hai per caso provato con il cf1di st 7.5.1 ?

    andrea

  2. Si , e anche con quella l’integrazione non mi funzionava.

  3. St 7.5.1 e Quickr devono avere la stessa autenticazione, altrimenti non va!
    Ciao!!

  4. Non è del tutto vero , ho installazioni in cui l’integrazione è attiva nonostante quickr non sia configurato per autenticarsi con LDAP. E’ sicuramente indispensabile che Sametime autentichi tramite LDAP …ho invece problemi con l’applet per visualizzare le persone in linea. L’applet non parte e cercando in giro non ho trovato grosse info.

Rispondi

