iSkoot for Blackberry

Ormai da qualche settimana stò usando esclusivamente iSkoot come client per la rete Skype , dal mio blackberry 8310:

Devo dire che lo trovo davvero eccezionale …

Per poter ricevere chiamate da utenti Skype è necessario avere credito Skypeout ( che verrà utilizzato e consumato mentre si riceve la chiamata ) , non è necessario invece per poter chiamare utenti skype ( la chiamata avviene tramite un numero fisso con prefisso 06 ).

La chat invece funziona tramite traffico dati , e per chi ha un BES in azienda e non ha restrizioni , è possibile chattare e non preoccuparsi del traffico in quanto si userà APN blackberry ( sul quale il traffico è flat ).

8 Risposte

  1. ciao! ma come fa ad andarti?? io ho provato mille modi per farlo andare sul un blackberry 8310 vodafone ma nulla, installato con pc via cavo usb, via sms, via email. aggiornato il software alla versione 4.5. quando sono riuscito finalmente ad installarlo mi da il problema di “server URL failure” e se non è questo è che non riesce ad effettuare il login anche se skype sul pc mi va benissimo, e anche la mail e l’internet sul blackberry vanno da dio.. cosa può essere?

    jack

  2. Che tipo di contratto hai … ovvero usi BIS o BES ? Potresti aver risposto in maniera sbagliata ad una delle migliaia di domande che ti fà la prima volta che parte in merito alla possibilità di collegarsi ad un determinato indirizzo , potresti provare ad azzerare il database delle eccezioni , selezioni Impostazioni -> Opzioni – Protezione – Firewall , poi tasto sinistro e scegli la voce ripristina impostazioni e riprovi ad avviare iSkoot …

  3. Ho impostato iskoot in modo che si colleghi col metodo automatico, per la configurazione intendi quella d’installazione? comparivano le schermate informative dove bisognava premere sempre continua ma da impostare non c’era nulla, solo sul sito di iskoot ho dovuto inserire i miei dati per la registrazione e sono corretti. Ho provato a ripristinare il firewall e riavviare iskoot ma non è cambiato nulla. Forse devo configurare l’apn sul blackberry?

  4. Scusa il ritardo … non mi hai segnalato il tuo servizio blackberry di che tipo è : BES o BIS ( per vodafone professional o enterprise , per tim top o easy mail ) ?

  5. Io l’ho messo sul mio BB 8120, faccio il login e chiamo utenti skype ma quando loro provano a chiamarmi trovano occupato.
    La chat funziona però, anche in entrata

  6. Ho appena scaricato Iskoot sul mio BB 8110 con contratto BIS TIM.
    Mi sembra che funzioni alla grande!!
    Ho solo il dubbio del costo!
    Io ho una tariffa che mi consente mail e traffico fino ad una soglia di 400M/ mese. secondo voi mi devo limitare nell’uso o posso tenere iskoot attivo 10/15 ore giorno? in queste ore farò circa 5 chat … e nessuna telefonata …

    Grazie

  7. Ciao,io ho un sony ericsson Aino.Ho attivato l’opzione superinternet della 3 e volendo usufruire dei 600 minuti gratis ho installato sul cel il programmino Iskoot ma non riesco ad effettuare il login(nonostante sia on-line anke su skype)….anke a me dice “impossibile connettersi adesso”….Sto impazzendo!!!Cosa devo fare???

Rispondi

