Windows Live Messenger on my Curve (8310) Vodafone !!!

Urra!! Ci sono riuscito , grazie ad una “accurata” ricerca su internet ( grazie al forum di pinstack!!) sono riuscito a trovare un trucco per installare Windows Live Messenger sul mio blackberry 8310 targato vodafone. Come fare :

1. Aprite il browser all’indirizzo mobile.blackberry.com

2. Andate nella sezione applicazioni , e poi selezionate la voce “rimanere in contatto” , procedete all’installazione di yahoo messenger …

3. terminata l’installazione rimanete nel browser e aprite questa url : http://www.blackberry.com/livemessenger

4. selezionate la lingua e procedete con il download …

12 Risposte

  1. Grazie è stata una vera svolta tutto installato correttamente tranne il fatto che una volta inserite mail e pass mi da il seguente messaggio: servizio non abilitato per il dispositivo. . premettendo che ho un black identico al tuo.. puoi aiutarmi?

  2. Effettivamente ne TIM ne VODAFONE ancora permettono di usare il servizio MSN. Devono “sbloccare” loro la situazione e distribuire via rete wireless quello che viene chiamato “service book” per MSN.

    L’installazione quindi alla fine ancora non serve a niente.

    Ho anche provato alcune guide che trovi su internet e installato sul mio BB il Service Book necessario ma comunque niente da fare , dall’errore come il tuo sono passato ad un errore 65 , dati non corretti dal server …

  3. Ciao Io ho il bb 8310 di vodafone ma il BIS di wind
    MSN live messanger va una meraviglia……. 😉

  4. UFF!! Io non riesco proprio a collegarmi , sembra che la rete Vodafone non permetta di connettersi a MSN ( Service Book credo !?!?! ) . Nessuno di vodafone stà usando il client MSN di RIM ?

    Io ho il BES su rete VODAFONE , client MSN installato ma errore 65 quando cerco di collegarmi

  5. ma vi posso aggiungere anche un indirizzo @hotmail.it ?

  6. mi dice anke a me servizio non abilitato per il dispositivo :(:( per favore aiutatemi:(:(

  7. Ho capito! Ho avuto l’illuminazione ! La cosa è un pò lunga ma direi abbastanza semplice. Scrivo un nuovo post per spiegare come ho fatto !

  8. ragazzi scusate l’intrusione……..io ho installato windows live messenger sul mio blackberry 8310 da un pezzo e funziona regolarmente………so che non sono di aiut perchè non ricordo il come (non sono molto pratico) ma sono certo si possa fare…..

  9. io non trovo la sezione applicazioni sulla pagina del browser mobile.blackberry.com :I uffff aiutooo

  10. Salve a tt io ho il blackberry8310 ho installato windoaws live messanger x ro quando cerco di collegarmi me dice errore di connessio e mi dice guarda sei va bene l’ora all despositivo aiutatimi grz

  11. Hi there, I do think your blog might be having browser compatibility issues.
    When I look at your site in Safari, it looks fine however, when opening in IE, it’s got some overlapping issues. I simply wanted to give you a quick heads up! Aside from that, great blog!

Rispondi

