Lotus Notes 8.0.2 on ubuntu hardy

Ho voluto provare anche la 8.0.2 sul mio notebook … Ho disinstallato tutto quanto di relativo alla versione 8.5 compreso i dati ( sotto la directory dell’utente viene creata una directory che si chiama lotus , l’ho rinominata ).

Preso il tar , decompresso ed avviata l’installazione (ricordarsi di avviarla con i privilegi di amministrazione ), avvio il file setup.sh e parte il wizard di installazione , solite domande e dopo qualche minuto installazione terminata.

Avvio il client , chiaramente la prima volta partono le tradizionali domandi utili al primo setup e tutto parte correttamente. Chiudo il client e lo riavvio , in meno di 10 secondi me lo trovo operativo , strabiliante e confrontandolo con la beta 2 della 8.5 credo che sia anche più veloce!

Fantastico , ora lo stresso per un pò e vediamo se mi crea qualche problema.

Solo una cosa , non riesco ad utilizzare la webcam integrata con il portatile in sametime … sembra che non venga rilevata … si accettano consigli !

11/09/2008: Dopo il primo giorno di utilizzo altro problema di incompatibilità con il pacchetto xmlrunner , attualmente sulla hardy è installata la 1.9 e sembra che il client notes voglia la 1.8 … controllo meglio e vi dico con più precisione !

Una Risposta

  1. Ottimo.Vito.
    Grazie per la rece. Ora proseguo con una installazione ex novo sul mio portatile.
    CIao

Rispondi

