DDay2 … Cosa ho visto :

Tante cose ed interessanti ma fra tutte credo che ( senza togliere niente agli altri ) , per me sia stata la più interessante quella relativa a Foundation. Avevo giorni fà già espresso un mio parere in merito e credo di averlo un pò rivalutato. Sia per i costi che per le “funzionalità” che Foundation mi può mettere a disposizione, credo che debba essere sicuramente posizionato fra i primi prodotti che una piccola azienda possa essere interessata ad acquistare.

Proviamo a pensare ad una nuova azienda che debba rendersi operativa , al giorno d’oggi la posta elettronica , la connessione ad internet la possibilità di condividere documenti sia internamente che esternamente sono tutte funzioni indispensabili per poter lavorare correttamente ed agevolmente.

Tutte queste necessità portano le piccole imprese a doversi “imparare” un minimo di tecnologia , per poter sopravvivere e per avere sicurezze in merito ai propri strumenti di lavoro.

Firewall , Backup , Risorse hardware , pubblicazione di informazioni su internet , sono tutti “crucci” dai quali non ci si può sottrarre.

Foundation mi permette di poter fare tutto con un unico strumento , calibrato al meglio per le necessità aziendali , sicuro , efficente ed “auto amministrato”.

L’azienda deve impararsi poco per essere autonoma e con quel poco è in grado di lavorare al meglio.

Per capirci ancora meglio … Se , in un’azienda con Foundation , si dovesse “schiantare” l’hardware o i dischi su cui ci sono i dati o , senza essere catastrofici , si cresce e si ha la necessità di più “spazio” e di più capacità di calcolo , si prende il disco IDB dell’installazione di Foundation , lo si mette su di un nuovo hardware , si attende , e alla fine si ha il proprio sistema come lo si ha lasciato ma su un hardware “migliore”.

Credo sia fantastico !

Tutto in uno! Critico? si ! Ma sicuramente permette di ottimizzare i costi , sia di hardware che di manutenzione necessaria a mantenere tutto “vivo” , che in professionalità.

Grazie Enzo , mi sono ricreduto !

PS: Per chi fosse di Milano o dintorni e volesse sapere qualcosa in più di Foundation , aprofittate di questo evento

PSS: e poi sotto sotto a Foundation cè Linux , una garanzia!!!

Annunci

2 Risposte

  1. Ciao Vito.
    Quanto scrivi mi solleva un po in quanto si ha sempre il timore che i messaggi non passino, o meglio che sembrano costruiti per fare piacere a qualcuno o a qualcosa. Certamente, e non potevo anticipare i concetti prima di DPDAY2, hai fatto un’analisi veramente puntuale e ben strutturata. Di mio ci ho messo tanta passione, in questi mesi, nel cercare di approfondire al meglio il prodotto. C’è ancora molto da fare, sopratutto lato applicazioni da distribuire, ad esempio.
    E’ stato un piacere conoscerti….speaker la’nno prossimo?. Pensaci

  2. Piacere mio … e perchè no ( speaker ) … ci penserò

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: