Virtualizzare su Mac

Ho un problema … Non riesco ad aggiornare il firmware del mio Blackberry utilizzando il MAC !

Pensavo di aver avuto una brillante idea … installo VIRTUALBOX , creo una macchina virtuale Windows , collego la porta USB alla macchina virtuale e … Lancio l’installazione del nuovo firmware , lancio di desktop manager , collego il BB e inizio con l’aggiornamento.

Il BB viene “azzerato” e viene riavviato … Ma da qui in avanti non viene più riconosciuto dall’ambiente virtuale …

Niente da fare , aggiornamento non riuscito.

Cerca una macchina windows e finisci l’operazione.

Cavolo … provo un’altro programma di virtualizzazione … VMWARE FUSION. Ma anche con questo niente da fare , stesso “difetto” presentato dalla macchina virtuale con VIRTUALBOX.

… E arrivo a PARALLELS , l’ho appena installato … Vediamo se la situazione migliora.

4 Risposte

  1. […] Non riesco ad aggiornare il firmware del mio Blackberry utilizzando il MAC ! Pensavo di aver avuto una brillante idea … installo VIRTUALBOX , creo una macchina virtuale Windows , collego la porta USB alla macchina virtuale e … … Approfondisci: […]

  2. Anche con Parallels l’aggiornamento del firmware non và a buon fine!

  3. Ho lo stesso problema con uno smartphone android. So che non è comodo, ma in caso di necessità potresti installare windows con bootcamp, così ti togli il dubbio che sia virtualbox o la virtualizzazione in genere il problema.

Rispondi

