Aggiornare il blog …

… E’ un lavoro ! Ma ho deciso di riprendere !

Probabilmente questa cosa interessa solo a me …

Ma riprendiamo !

L’ultimo mio post e’ di agosto e nonostante siano passati pochi mesi di novita’ ce ne sono tante.

Ne voglio condividere una : ho abbandonato il blackberry per un iPhone !

Se esaminiamo questa cosa non informaticamente direi che sia una scelta ineccepibile … Ma sono un informatico e devo pesare questa cosa da quel punto di vista .

Veniamo ai fatti : nei mesi dopo settembre provo prima un torch 9800 e poi un bold 9900

Non riesco a telefonare … L’applicazione di posta elettronica e’ insuperabile ma , telefonicamente ho parecchi problemi , cambio parecchi firmware ma le cose non migliorano.

Dicembre 2011 : decido di mettere in discussione il blackberry , attivo un piano dati da 2gb sulla mia SIM e la inserisco in un iPhone 4 32 gb.

Attivo Lotus traveler sull’iphone e inizio ad usarlo.

Dire che l’impatto con l’applicativo della posta elettronica e’ stato pessimo e’ dire una bugia : e’ stato peggio !

… Ma almeno telefonavo !

Ero preoccupato dal traffico che l’iPhone poteva sviluppare visto poi l’uso di browser e posta che ne faccio. Gli attivo allora sopra netmon , so’ che non sapere cosa sia ma ne parleremo , sappiate solo che trattasi di un applicativo per monitorare in real time il traffico dati , e ci lavoro fino al 23 dicembre giorno in cui inizio le ferie.

Gennaio 2012: ferie finite , si reinizia a lavorare e io ho deciso di mantenere l’iPhone : perché ?

Rispondi

