i’m an apple user !

Chiamatemi pure Modaiolo ( traduzione persona che segue la moda del momento ) , ma io ho scelto di passare completamente all’utilizzo di strumenti APPLE.

MacBook Pro da 13 Pollici i7

iPhone 4 da 32Gb

iPad2 64Gb 3G

Non mi manca niente … E devo dire che sono contento di come questi strumenti mi permettono di lavorare … Alla faccia di chi si lamenta della mancata libertà degli strumenti Apple !

Ma partiamo dall’iPhone , ho letto una recente statistica che mi ha particolarmente colpito ma che credo mi rispecchi completamente , vi indico il link dal quale scaricare il documento! Nel documento si parla di come i dispositivi mobili sono coinvolti in azienda … Ovviamente la ricerca non prende in considerazione dati da aziende Italiane ma poco importa , il 65% dei dispositivi mobili aziendali vengono utilizzati sia come dispositivo aziendale che come dispositivo personale con un picco del 81% in Germania. Mi rendo conto che io faccio parte di quella percentuale … e l’iphone è il giusto compromesso fra tempo libero e lavoro. E’ questo il motivo per il quale il 30% dei dispositivi mobili utilizzati in azienda è un dispositivi iOS contro un 29% di Blackberry.

Notizia davvero rilevante. Nonostante la piattaform Apple sia tutt’altro che “aziendale” dal punto di vista IT , come possibilità di gestione centralizzata , ha scavalcato la miglior piattaforma mobile mai creata ad oggi , quella Blackberry.

Quindi , tornando al mio articolo precendente … Perché iPhone e non Blackberry ? Perché iPhone è anche tempo libero … e nell’arco della giornata si alternano momenti di lavoro da momenti personali , non esiste una valida motivazione tecnica ma una banale motivazione personale. Credo sia questo il motivo per il quale l’iPhone stia spopolando … Ovvio qualche “bontà” la deve avere e non ci sono dubbi su questo , ma la vera ragione vincente è che è talmente universale da permettermi di fare qualsiasi cosa.

C’è un app per tutto !

Qualcosa comunque Apple stà facendo per rendere l’iPhone uno strumento gestibile centralmente … Sia permettendo lo sviluppo di applicativi che non transitano da Apple Store ( Vedi contratto Enterprise ) , sia sviluppando un protocollo di gestione nativo all’interno del sistema operativo.

 

2 Risposte

  1. Ti devo ancora uno schiaffone, ricordalo, perché quello morale che ti sei dato qui non credere che conti qualcosa. 😉

Rispondi

